Ricerca

20/12/23 Lezione del Professore Maurizio Villani

Avvocato tributarista cassazionista, specializzato in Diritto Tributario e Penale – Tributario, nell'Aula magna del Liceo Montalcini, sede di Via Ruffano

Utente LEPM150003-aut

da Lepm150003-aut

0

Casarano, 20/12/2023

Questa mattina, nell’aula magna del Liceo Montalcini, sede di Via Ruffano, lezione del Professore Maurizio Villani, Avvocato tributarista cassazionista, specializzato in Diritto Tributario e Penale – Tributario. Evento formativo – PCTO di notevolissima rilevanza per gli allievi delle classi quarte del Liceo classico e del Liceo economico sociale, che hanno scelto di seguire la “curvatura giuridica”, la cui attuazione è stata fortemente sollecitata, fin dallo scorso anno scolastico, dalla Dirigente, Dott.ssa Monia Casarano, in aggiunta al percorso di potenziamento di “Biologia con curvatura biomedica” e a tutti gli altri percorsi previsti per i quattro indirizzi del Montalcini.

Impossibile sintetizzare la biografia del Relatore Avv. Villani, per quanto è ricca: autore di testi specialistici, formatore di generazioni di giuristi, promotore della riforma della giustizia tributaria sin dal 2000… Il 17 luglio 2023, presso la 6^ Commissione Finanze e tesoro del Senato si è avuta una sua audizione in merito alla riforma della giustizia tributaria e del processo tributario. I Parlamentari, in verità, gli chiedono spesso dei pareri, in ragione della sua immensa competenza in materia tributaria.

L’avv. Maurizio Villani, non è solo un luminare nella sua professione, conosciuto in tutta Italia, ma anche un eccellente Professore.  É tale chi, come Lui, sa rendere argomenti complessi, come quelli connessi con il diritto tributario, con estrema semplicità e coinvolgimento… Ed è proprio questo ciò che è avvenuto oggi al Montalcini. Gli allievi hanno seguito la sua lezione in religioso silenzio, rompendolo solo per porre domande pertinenti, per le quali hanno anche ricevuto i complimenti dello stesso Avv. Villani.

Documenti

Villani

jpeg - 94 kb